Le calde tonalità del tramonto che si rispecchiano nell’immensità del mare, il profumo di delicate essenze di agrumi, note lontane sussurrano un’armoniosa melodia, una leggera brezza accarezza la pelle, l’apice del gusto da assaporare a piccoli tratti…il risveglio dei cinque sensi, la perla della Costa di Amalfi, Ravello: l’Incanto…Villa Piedimonte.

20150218_115358

DSC_6398Villa Piedimonte è una struttura di nuova apertura ricavata da un’antica Villa, secondo la leggenda risalente al XII secolo e dimora di ricchi commercianti dell’antica Repubblica Marinara di Amalfi. La Villa è ubicata, a pochi passi dall’Auditorium Oscar Niemeyer, nel centro della pittoresca cittadina di Ravello, Città della Musica, a poca distanza a piedi da Piazza Duomo e dalle principali attrattive locali, come la famosa Villa Cimbrone. La peculiarità della location permette alla Villa di ergersi a scelta ideale per vivere appieno la magica esperienza di soggiorno che solo Ravello può regalare e l’agevole scoperta delle principali bellezze della Costiera Amalfitana.

2Il “Viaggio” inizia dall’ingresso alla Villa, dove il panorama mozzafiato, tra cielo e mare, accompagna il percorso di benvenuto fino alla Hall, caratterizzata da colori marini e da finiture in massello invecchiato conservato grazie all’utilizzo delle più moderne tecniche di lavorazione artigiana. Dalla Sala Ristorante, l’aroma di gustose fragranze dà un goloso buongiorno al mattino, per lasciare spazio ad attimi di relax da vivere a bordo piscina, sorseggiando un colorato drink ed ammirando le impareggiabili vedute della costa. Nel pomeriggio il giardino botanico è la cornice ideale dove lasciarsi andare alle suggestive colorazioni del crepuscolo e dare inizio ad una splendida serata.

2